Protesi dentali morbide parziali o totali

Dr Enrico Quaglia Medico Dentista

Protesi dentarie mobili di ultima generazione

Protesi dentarie mobili di ultima generazione

Grazie ai continui studi finalizzati al perfezionamento delle soluzioni per rimediare al problema dell’edentulia, sono state realizzate delle protesi dentarie mobili di ultima generazione che utilizzano materiali più resistenti e funzionali e restituiscono un risultato dall’estetica decisamente migliorata. In questo senso, rientrano a pieno titolo nella categoria delle applicazioni più all’avanguardia le protesi dentarie mobili flessibili in nylon Valplast e le protesi mobili senza palato Overtdenture.

Protesi dentarie mobili in nylon – Edentulia parziale

Si tratta di soluzioni particolarmente pratiche, comode ed efficienti, a supporto gengivale e per questo ideali ad evitare eventuali traumi ai denti naturali presenti.

Oltre a non toccare i denti, si caratterizzano per i ganci trasparenti che, a differenza dei più tradizionali elementi metallici, risultano invisibili anche ad una distanza ravvicinata, lasciando intravedere il naturale colore dei tessuti gengivali con un notevole beneficio dal punto di vista dell’impatto estetico.

Protesi dentarie mobili in nylon

Le protesi dentarie mobili in nylon termoplastico flessibile si distinguono per essere ipoallergeniche, praticamente indistruttibili, le più leggere in assoluto e fino a 4-5 volte più sottili rispetto ad ogni protesi tradizionale in resina acrilica.

Per ultimo, l’assenza della struttura metallica permette di evitare quel fastidioso “gusto metallico” che a volte gli utilizzatori di protesi mobili affermano di percepire.

Protesi dentaria mobile senza palato – Edentulia totale

Stabile, poco invasiva e molto comoda, la protesi dentaria mobile senza palato (Overdenture) è applicata ad alcuni attacchi che sono posizionati su impianti specifici i quali favoriscono le normali funzioni, lasciando la bocca libera.

Si presenta quindi come una protesi combinata a supporto radicolare e, a differenza delle classiche protesi mobili dentali totali, consente di percepire molto meglio i sapori, di parlaresorridere e mangiare serenamente, senza il timore dell’eventuale instabilità che si potrebbe verificare con le dentiere tradizionali.

È possibile realizzare la protesi dentaria mobile senza palato con un numero variabile di impianti, a seconda delle condizioni del singolo paziente.

Durata della protesi dentale mobile

Le protesi dentali, data la funzione che sono chiamate a svolgere, sono destinate a subire stress di vario tipo in maniera continua. Tale condizione implica l’impossibilità di poter individuare esattamente quanto dureranno nel tempo.

HOME

Poliambulatorio Medico-Odontoiatrico San Lazzaro

via Ettore Bignone 38/a
Provincia di Torino
Pinerolo, to 10064
Italia
Telefono: 0121030435
Email: puntosanlazzaro@gmail.com

Protesi dentali di ultima generazioni parziali o totali. Dr Enrico Quaglia Medico Dentista. Serviamo pazienti del Pinerolese, Saluzzese e Torinese