Dr GIovanni Malandrino
Medico Chirurgo
in servizo presso Chirurgia Generale AOU San Luigi Gonzaga
Tutti i giovedì
da 150€
Il termine Xantelasma si riferisce ad un deposito di colesterina, delimitato sotto la pelle, di solito sopra od intorno alle palpebre. Anche se non risulta né dannosa né dolorosa, questa piccola escrescenza può risultare deturpante e può essere rimossa. Lo xantelasma si ritrova con maggiore facilità in soggetti del bacino mediterraneo.
Non si tratta né di un laser, né di un elettrobisturi, né di un dispositivo a radiofrequenza. Nessuna corrente è rilasciata all’interno del tessuto. Nessuna energia in grado di danneggiare il derma attraversa la lamina basale. Tutto ciò è dimostrato da diversi studi scientifici.
Il Plexr è un dispositivo in grado di ionizzare l’aria presente tra il suo terminale e l’epidermide, generando così un raggio di micro-plasma.
Il Plasma dal punto di vista fisico è il quarto stato di aggregazione della materia, dove gli ioni generati a partire da molecole di gas neutro, si incontrano allo stato libero.
Il termine ionizzato indica che una frazione significativamente grande di ioni è stata prodotta. Nel caso del Plexr la grandezza fisica in grado di produrre questa quantità di ioni è una differenza di potenziale che varia in modo specifico e testato.
A contatto con l’epidermide il raggio di micro-plasma sublima i corneociti.
Poliambulatorio Medico-Odontoiatrico San Lazzaro
Provincia di Torino
Email: puntosanlazzaro@gmail.com
Chirurgia ambulatoriale. Serviamo pazienti del Pinerolese, Saluzzese e Torinese