Botox o Botulino

Poliambulatorio Medico-Odontoiatrico San Lazzaro Medica

Via Ettore Bignone 38/A
Provincia di Torino
Pinerolo, Torino 10064
Italia
Telefono: 0121030435
Email: sanlazzaromedica@libero.it

Serviamo pazienti del Pinerolese, Saluzzese e Torinese

BOTOX

Azzalure

botox azzalure dott malandrino giovanni

Tel 0121/030435

da 250,00 €

La tossina botulinica è un farmaco usato da oltre 20 anni in medicina per la cura di spasmi facciali, strabismo, distonia cervicale e cefalee, arti spastici e iperidrosi o eccesso di sudorazione.
In medicina estetica è un ottimo rimedio per far scomparire le rughe della parte superiore del viso (rughe frontali e ‘zampe di gallina’), perché agisce limitando la contrazione dei muscoli ‘pellicciai’, i muscoli corrugatori responsabili della mimica facciale.

Funziona come il filo elettrico che alimenta una lampadina: interrompendo il contatto tra loro, quest’ultima non può accendersi. La tossina botulinica si interpone, appunto, tra il nervo (il filo elettrico) e il suo terminale, ovvero un muscolo o una ghiandola (la lampadina)che da quel momento non potrà più funzionare per alcuni mesi.
L’effetto è transitorio perché il nervo ricrea, nel 2 tempo, un nuovo collegamento con il suo terminale, ma quando ciò avviene, il trattamento si può ripetere.
La tossina botulinica utilizzata in medicina estetica è di tipo A: è usata per ridurre e attenuare le rughe di espressione causate dall’uso continuo dei muscoli mimici della fronte e limitare la capacità di corrugare le sopracciglia o arricciare il naso, eliminando di conseguenza l’espressione stanca e corrucciata.
Il botulino si applica in un’unica seduta con una serie di piccolissime iniezioni sui muscoli che causano le rughe d’espressione. Il risultato è visibile dopo circa una settimana e dura circa 3-4 mesi.
La tossina botulinica (botox) può correggere solo le rughe e i solchi causati dall’azione dei muscoli mimici e non quelli provocati dall’ invecchiamento cutaneo (crono e fotoaging) e non è la soluzione più adatta in presenza di rughe molto profonde 1.

botulino PINEROLO BOTOX SAN LAZZARO MEDICA POLIAMBULATORIO
Per i solchi e le rughe più profonde la tossina botulinica può essere associata ad altri trattamenti più mirati al problema: filler (collagene, Acido ialuronico), laser o peeling.
Con il botulino si può combattere anche l’iperidrosi, bloccare cioè la sudorazione eccessiva delle mani, delle ascelle e dei piedi.

botox pinerolo

 HOME