ALLERGOLOGIA

PROF. RENATO E. ROSSI SPECIALISTA IN ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA

Poliambulatorio Medico-Odontoiatrico San Lazzaro Medica

Via Ettore Bignone 38/A
Provincia di Torino
Pinerolo, Torino 10064
Italia
Telefono: 0121030435
Email: sanlazzaromedica@libero.it

Serviamo pazienti del Pinerolese, Saluzzese e Torinese

Prof. a. c. Allergologia Molecolare del Corso di laurea in Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche

Università Vita-Salute San Raffaele Milano.

Specialista Allergologo della Rete di Allergologia, Regione Piemonte.

Visite  allergologiche (test allergometrici, component resolved diagnosis)

Presso l’ambulatorio si seguono pazienti di tutte le età affetti dalle seguenti patologie:

• allergie respiratorie (asma, rinite, congiuntivite)
• allergie alimentari ed intolleranze
• allergie ad imenotteri (api, vespe, calabroni)
• allergie da farmaci
• allergia al latice
• allergie da contatto
• dermatite atopica
• orticaria-angioedema

Il Prof. Renato E. Rossi, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova, ha conseguito la specializzazione in Allergologia ed Immunologia Clinica nel 1982, presso Scuola di Specializzazione Medica di Firenze. Ha iniziato l’attività di ricerca, nei primi anni 80, presso la Cattedra di Immunologia dell’Università di Genova e ha continuato successivamente ad occuparsi di nuove metodiche diagnostiche e protocolli immunoterapeutici avanzati. E’ autore di monografie scientifiche ed oltre 50 articoli di Allergologia pubblicati su riviste internazionali con Impact Factor superiore a 2 (J Allergy Clin Immunol, Allergy, Clin Exp Allergy, Vaccine, Int Arch Allergy Clin Immunol).
Iscritto all’European Academy of Allergology and Clinical Immunology, dal 1988 svolge la propria attività di allergologo nell’ambito della Rete di Allergologia della Regione Piemonte, presso l’Unità di Allergologia dell’Azienda Sanitaria 1 di Cuneo (sedi di Cuneo e Savigliano). Per il triennio 2007-2009 è Consulente dello Special Committee on Allergy Diagnosis della World Allergy Organization. Referee di riviste scientifiche internazionali e invitato come relatore o moderatore in sessioni congressuali nazionali ed internazionali.
E’ attualmente consulente tecnico scientifico della commissione sulle allergie alimentari della Società Italiana di Allergologia e Immunologia Clinica. E’ considerato un esperto, a livello internazionale, di un recente metodo di diagnosi basato sull’impiego in laboratorio di allergeni purificati, marcatori molecolari fondamentali per stabilire il profilo di reattività individuale, impossibile con metodiche basate sugli estratti allergenici tradizionali.

allergologo pinerolo rossi renato

VISITA TUTTI I VENERDI POMERIGGIO

VISITA  140 €  VISITA CON – TEST ALLERGOLOGICI 170 €

HOME